Riconoscimenti

ARCL 2014Associazione Regionale Cori del Lazio

Novembre 2014

 

Coro dell'anno 2013-2014

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attestato MIBACMinistero per i Beni e le Attività culturali

Marzo 2011

 

Gruppo di interesse nazionale in occasione
della ricorrenza del Centocinquantenario dell'Unità d'Italia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copia di Premio ARCLAssociazione Regionale Cori del Lazio

Novembre 2007

Coro dell'anno 2006-2007

Comunicati stampa - Il coro Rutuli Cantores di Ardea è tra i dieci gruppi corali insigniti del riconoscimento “I Cori dell’anno 2006/2007” dall’Associazione Regionale Cori del Lazio (A.R.C.L.). La cerimonia di premiazione si è svolta al termine dell’Assemblea generale dell’A.R.C.L. tenutasi sabato 10 novembre scorso presso la sala Tevere della Regione Lazio con la partecipazione dei Consiglieri Ivano Peduzzi ed Enzo Foschi, Vice Presidente della Commissione Cultura in Consiglio regionale.

Nel corso dei lavori assembleari è stata inoltre illustrata la proposta di legge sulla promozione e la valorizzazione della pratica corale amatoriale nel Lazio presentata il 1 ottobre scorso e la cui approvazione è attesa per i primi mesi del 2008.

Il Presidente del coro Rutuli Cantores, Danilo Silvetti ha ricevuto la pergamena dal Presidente dell’ARCL M° Alvaro Vatri al termine dei lavori assembleari ai quali hanno preso parte oltre 150 persone in rappresentanza degli oltre cento gruppi corali associati all’ARCL. Il riconoscimento premia l’impegno profuso dal coro ardeatino per la ricerca di una sempre maggiore qualità musicale e, come recita la motivazione, “per la disponibiltà e lo stimolo al confronto umano ed artistico più ampio attraverso la promozione e l’organizzazione di incontri e scambi corali nazionali ed internazionali”. Un momento davvero di grandi soddisfazioni per i Rutuli Cantores, reduci dal succeso della recente trasferta in Catalogna che li ha visti protagonisti di due applauditissimi concerti presso la Sagrada Familia di Barcellona ed all’Ermita de la Mare de Deu del Camì a Cambrils, nell’ambito del XV Ciclo di Concerti organizzati nella graziosa città catalana a sud di Tarragona. (Ufficio stampa Rutuli Cantores)